ottobre 14, 2008

Chi Siamo

Steamware è una società giovane, costituita nel 2006 per poter accogliere le molteplici esperienze e competenze dei componenti. Lo spirito è quello di creare un team di persone capaci e motivate in grado di affrontare ogni sfida informatica per trovare soluzioni efficaci, efficienti e se possibile originali.

La nostra vision è quella di voler creare un laboratorio di idee in cui poter sviluppare le capacità tecniche acquisite sia per formazione che sul campo in modo creativo per dare soluzioni concrete, fruibili e soddisfacenti alle esigenze che ci vengono proposte.

Oggi il nostro focus è chiaramente sul fare, il lato pratico dell’informatica, intendendo tutta la fase che va dalla raccolta delle esigenze e dei requirements, alla formulazione delle specifiche, all’analisi, all’implementazione ed al delivery delle soluzioni: un approccio focalizzato alla realizzazione di progetti spesso complessi ed ambiziosi in cui è il cliente al centro della richiesta. Domani vorremmo essere noi a proporre prodotti, in forma di soluzioni e sistemi frutto della nostra creatività per dare ai nostri clienti qualcosa a cui non avevano forse ancora nemmeno immaginato, prodotti e soluzioni che abbiano la nostra impronta nel profondo.

Ad oggi il team principale è composto di 4 persone, in stretto ordine alfabetico: Carlo, Ermanno, Marco e Samuele. Ognuno mette un pò di sé in ogni cosa che fa; potremmo dire che 3 su 4 sono ingegneri, o che uno è un filosofo; che 2 sono pianisti ed uno bassista, che 2 sono nikonisti ma tutti un pò fotografi.